Come si aiutano gli altri a superare i disagi e raggiungere i propri obiettivi?

Il Life Coaching è un insieme di tecniche utilizzate da un professionista qualificato come “Life Coach” che si propone di abbattere gli ostacoli al benessere del cliente e/o promuovere un cambiamento che possa migliorare e amplificare le sue potenzialità.

Richiedi Informazioni

Grazie al Life Coaching è possibile

abbattere le difficoltà che la persona vive con se stessa e superare gli ostacoli nel rapporto con gli altri.

la realizzazione dei propri sogni in campo sentimentale-affettivo, lavorativo e nelle altre aree della vita, rappresenta il secondo obiettivo dell’azione del Life Coaching.

favorire i talenti personali e la promozione di risorse interiori che spesso un soggetto, che sta già sufficientemente bene, non sospetta nemmeno di possedere.

2 anni per diventare Life Coach professionista

Inizia dal corso che vuoi

Frequenta i corsi accedendo da qualsiasi modulo

Comunicazione non verbale e linguaggio del corpo
Scopri di più
Tipologie umane
Scopri di più
La comunicazione persuasiva e la gestione dei contrasti e dei conflitti
Scopri di più
Tecniche di ipnosi dinamica
Scopri di più
Parlare in pubblico
Scopri di più
Il modello analogico nel riequilibrio emozionale
Scopri di più
Il modello strategico nel problem solving
Scopri di più
Potenziamento personale
Scopri di più

Quali sono gli strumenti del Life Coach Mepai?

  • Tecniche di riequilibrio emotivo e di problem solving secondo il modello analogico
  • Tecniche di problem solving secondo il modello strategico
  • Dialogo analogico (emozionale/inconscio) per l’ottenimento dell’empatia, del coinvolgimento, della persuasione, al fine di creare le condizioni per il cambiamento del cliente/utente (se Life Coach) o paziente (se medici o psicologi) e pilotare lo “sblocco” vero e proprio del disagio e/o il potenziamento delle risorse personali
  • Dialogo strategico (emozionale/comportamentale) per l’ottenimento dell’empatia, per il coinvolgimento, per la persuasione, per creare le condizioni del cambiamento, e pilotare lo “sblocco” vero e proprio del disagio e/o il potenziamento delle risorse personali
  • Comunicazione non verbale approfondita secondo le tecniche di matrice americana e quelle di matrice italiana
  • La conoscenza delle diverse tipologie umane descritte dagli approcci analogico e neurolinguistico, sapendo come adeguare il proprio stile comunicativo e la propria azione di Life Coaching ad ognuna di esse
  • Tecniche di ipnosi dinamica con integrazioni di ipnosi ericksoniana per il raggiungimento del benessere

Diventa Life Coach, fai il Life Coach

Il Life Coaching, secondo il nostro modello, nasce dall’integrazione di due approcci: quello analogico, che si occupa principalmente delle emozioni e dell’azione sull’inconscio, e quello strategico, che insegna come ristrutturare il modo di percepire la realtà e reagire a essa.

Il primo anno prevede 184 ore di formazione teorico/esperienziale e, secondo la logica utilizzata dalle Università più moderne, Mepai ha strutturato negli anni una didattica che permette all’allievo di iniziare da qualunque modulo formativo dell’elenco sopra riportato. Ad esclusione del modulo “Il modello analogico nel riequilibrio emozionale”, “Tecniche di ipnosi dinamica”, “Ricomincia dalle emozioni” e “Parlare in pubblico”, è prevista la possibilità di una didattica online.

Il secondo anno si rifrequentano i corsi, esercitandosi ad applicare le tecniche apprese, e facendo le prime consulenze individuali su ospiti e uditori, supervisionati da un Life Coach Senior.
Pur essendoci durante questo secondo anno la necessità di fare molta pratica, ad esclusione dei moduli “Il modello analogico nel riequilibrio emozionale”, “Tecniche di ipnosi dinamica”, “Ricomincia dalle emozioni” e “Parlare in pubblico”, è prevista la possibilità di una didattica online.

Al termine del percorso di formazione l’allievo dovrà presentare una tesina relativa ai suoi primi tre casi di Life Coaching e/o di formazione, per il rilascio del diploma di qualifica professionale ai sensi della Legge 4/2013.

 

percorsi mepai

Cosa dice chi ha già partecipato

Da madre posso dire che l’incontro con Mepai, Cirelli e la sua squadra mi hanno portato ad aver un rapporto con mio figlio adolescente più sereno e felice. L’incontro con questa formazione ti cambia la vita! In meglio!

Germana Ciampalini

Riporto con piacere come Andrea Cirelli e il suo staff, abbiano tenuto corsi di formazione approfonditi per la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma, suscitando il massimo consenso per l’efficacia degli strumenti operativi forniti negli insegnamenti.

Generale di Brigata Fabio Migliorati
Capo di Stato Maggiore degli Istituti di istruzione della Guardia di Finanza Roma

Intendo esprimerle il mio vivo apprezzamento e sentito ringraziamento per la particolare competenza professionale e l’eccezionale capacità di coinvolgimento dimostrata nello svolgimento delle giornate formative presso la Corte Suprema di Cassazione e Procura Generale di Roma… Le unità avviate a formazione sono state complessivamente 206 e, dalla lettura di questionari somministrati a fine corso è emerso, oltre alla valutazione eccezionalmente positiva su quanto appreso, l’auspicio di poter partecipare a livelli avanzati di addestramento sulle medesime tematiche.

Laura Persio
Dirigente

Il Dott. Cirelli è il suo staff rappresentano un’eccellenza nel campo della formazione ai medici perché portano avanti in modo altamente professionale e stimolante, non le consuete tecniche di ipnosi, ma quelle più innovative e funzionali dell’Ipnosi Dinamica, con le più utili integrazioni.

Dott. Giorgio Sallusti
Medico, Specialista in Anestesia e Rianimazione

Da quando ho fatto i Corsi con Mepai sono riuscita sempre meglio a gestire i contrasti nella vita di coppia e con i miei due figli. La domanda che mi faccio è: “Quanto sarebbe bello se tutti imparassimo un minimo a gestire le emozioni negative, la rabbia, i rancori, staremmo meglio tutti!”. Posso dire che questi corsi e in particolare: “Togli la maschera, supera le tue paure…” è una delle esperienze che più ha cambiato la mia vita in meglio.

Rina Masinari

Il metodo proposto da PCR è un know how che tutti dovrebbero conoscere per gestire la propria vita e imparare a conoscersi in profondità. Andrea Cirelli come formatore e professionista ha una marcia in più, anche perché, pur avendo accesso alle pieghe più nascoste dell’animo umano ha l’abilità e lo stile di non abusarne.

Anita Sieff Artista
Espositrice della sua produzione cinematogratica al Philadephia Museum of Art, della sua generale produzione artistica alla Fondazione Querini Stampalia e delle sue videoinstallazioni alla 54 Biennale di Venezia.

Il metodo di Andrea Cirelli e Mepai è al contempo il più innovativo e il più efficace sia per quanto riguarda la gestione delle emozioni del professionista quando comunica ai suoi clienti, sia per quanto riguarda la possibilità di capire e coinvolgere l’interlocutore.

Elisabetta Guerra
Responsabile formazione Centri Figurella per l’Italia e il mondo.

Corsi di formazione da frequentare senza se e senza ma per chi vuole diventare davvero regista della propria vita e per chi desidera adottare una comunicazione emozionale, che risulta vincente, con gli altri. Corsi anni luce più avanti della classica formazione di matrice americana che ci propinano da anni in azienda.

Savina Nicolis
Socia Nicolis Nerino S.r.l. e membro del CDA Banca Veronese

Le metodologie insegnate da Andrea e dalla sua scuola solo utili sia a chi svolge attività clinica ma anche a insegnanti e a chiunque abbia necessità o desiderio di imparare a comunicare al meglio sia in ambito professionale che privato.

Dott.essa Marina Gardinale
Psicologa-psicoterapeuta

La mia realtà di moglie e madre è cambiata in meglio, non pensavo che in così breve tempo ci si potesse liberare di corazze così pesanti e non pensavo nemmeno così tanti allievi in un’aula di formazione testimoniassero cambiamenti come i mei, complimenti in particolare ad Ilaria Pradella e Andrea Cirelli.

Rosanna Gattalani

Una chiave di lettura molto affascinante della comunicazione.

Dott.essa Simonetta Coppini
Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo analitico-junghiano

Con i corsi PCR in Azienda si vende di più perché si impara a capire e coinvolgere il potenziale cliente con il quale si riesce ad instaurare un ottimo rapporto umano, per vincere tutti.
La caratteristica che ho notato più specifica di questi corsi è che i partecipanti ne escono trasformati, più sereni, positivi e più portati ad aprirsi agli altri e in questo senso consiglio la formula formativa: corsi + coaching individuali.

Manuel Scudeller

Di questa scuola e dei suoi formatori voglio sottolineare una caratteristica peculiare, non tanto la loro bravura e il loro successo (saranno centinaia le conferenze e i corsi in Veneto sempre affollati), ma la loro concretezza, semplicità e chiarezza. Nel mondo della formazione è tipico trovare relatori che si perdono nei tecnicismi o nelle teorie, questo non mi piace, trovo sia molto più facile apprendere con chi sa essere “pratico” e pragmatico come Andrea e il suo staff!

Dott. Sandro de Rosa
Medico

I corsi PCR permettono all’interno di un’azienda a manager, venditori e tutti quanti, di migliorare anni luce le proprie capacità comunicative, ma al di là di questo, mi preme sottolineare come parallelamente ho visto numerosissimi allievi eliminare le loro insicurezze e prendere consapevolezza delle proprie capacità e trovo che questa sia una qualità importante della formazione di questa scuola.

Ester Rosazza
Presidente Solaria-Phytomer Italia

Chiunque avrà piacere a dirti Sì intitola un corso che frequentai tanti anni fa da Cirelli e la sua Associazione e, a distanza di tempo, voglio riconoscere che in effetti è così, si migliora a dismisura la capacità di entrare in empatia anche con gli interlocutori più difficili non solo nell’attività clinica, ma anche nella vita, e quindi… avanti così!

Dott. Nicola Milani
Psicologo-psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale

L’Ipnosi Dinamica, ma forse ancor di più le tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, sono estremamente utili nel rapporto col paziente ma mi chiedo per chi non lo siano, in qualsiasi ambito della vita professionale e privata…
Cirelli e il suo staff sono altamente professionali e “appassionati”!

Dott. Michele Jacotti
Odontoiatra. Relatore in numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali.

Con i corsi PCR in Azienda si vende di più perché si impara a capire e coinvolgere il potenziale cliente con il quale si riesce ad instaurare un ottimo rapporto umano, per vincere tutti.
La caratteristica che ho notato più specifica di questi corsi è che i partecipanti ne escono trasformati, più sereni, positivi e più portati ad aprirsi agli altri e in questo senso consiglio la formula formativa: corsi + coaching individuali.

Steven Bracci
Direttore commerciale Mobilty Free